Mia moglie

Mia moglie

domenica 26 settembre 2010

Pier e Clelia Storia

Clelia and Family nel contesto di S.Bernardo
Sono il solito Pier, che in questo nuovo blog, voglio raccontare come nacque il rapporto tra la mia famiglia e il comitato S. Bernardo
Era l'anno 2000 mese di febbraio circa, quando casualmente incontrai in piazza S.Stefano tal Franco (pinela )
Franchino ( Riz),che con altri comuni amici banchettavano, non ricordo quale era la circostanza.
Invitato a bere, si cominciò a  parlare dei tempi andati, fra gli altri argomenti ci ricordammo quando molti anni
addietro, ci esibimmo in un teatrino, il testo e la regia fu opera mia. Per la verità era una grande stronzata, ma a noi piacque e ci divertimmo.
Fu allora che la mente bacata del Franco, propose  di inserire nei festeggiamenti di S.Bernardo una rappresentazione teatrale. La cosa fu trovata interessante per cui mi chiese di organizzare qualcosa per la circostanza. Ovviamente declinai l'invito, anche perchè non sono quel grande attore e regista che lui pensava.
Però la cosa mi stuzzicava , per cui invitai la dirigenza del comitato a visionare dei filmini in cui Clelia Romina e Miriam  ed io ci  esibivamo in scenette imitando Aldo Giovanni e Giacomo, comici che andavano per la maggiore a quei tempi.
Va detto che queste scenette venivano fatte durante feste tipo capodanni, cranevale o compleanni, nella nostra taverna.e suscitava tanta ilarita.
Visionati i nostri filmini, furono unanimamente daccordo a inserire lo spettacolo nei festeggiamenti.
L'Imput finale mi fu dato da quella simpatica testa di ..... del Franco, che entusiasta esclamò "E fatta abbiamo tutto cio che vogliamo". Questa espressione dimostra quanta amicizia abbiamo e nessuno si offende.
Parte cosi questo rapporto che durerà per anni.
La prima esibizione era di tre scenette di Aldo Giovanni e Giacomo, al momento non ho ancora pronto un filmato da far vedere, mi riservo di proporlo in seguito
L'anno successivo ci proponemmo danzando e sceneggiando alcune note canzoni




    

Le immmagini qui narrano in ordine cronlogico la parodie di Geordy, nota canzone cantata da Joan Beats
e  tradotta da F. De Andre, il ritmo e la danza sono diverse pero a me piace riproporre l'originale


La seconda interpretazione è del balletto Bomba, siccome non lo trovo degno di commenti, proseguo con la terza foto, questa rappresenta la parodia del film Pinocchio, la musica è quella in video da you tube con libera interpretazione ballata  da Clelia Romina Miriam Umberto ed io.
Purtroppo questa mia piccola interpretazione suscitò l'ira dei miei famigliari, perchè a fine interpretazione tanta gente viene a congratularsi con me, lasciando in secondo piano le altre interpretazioni. Gli insulti che ebbi dai mei famigliari con linguaggio colorito ve lo lascio immaginare. Un esempio "qello str... si è esibito per 30 secondi e prende tutti gli applausi, noi che ci siamo fatti un c...o per per tre mesi non siamo considerati!
A mettere il dito sulla piaga ci pensa Margherita (figlia del Piero Minazzoli, che a ogni incontro mi propone di esibirmi come Pinocchio. Questo è il prezzo del successo, fare il cretino per divertire il popolo.
Nel frattempo le nostre performance si estendono anche alla manifestazione della sagra dell'uva, dove il comitato allestisce un carro allegorico.
  Nel nostro piccolo partecipamo attivamente,e tutta la famiglia viene coinvolta.
Più che con parole vorrei illustrare e commentare con foto. In prima fila si vede Francesco,mio genero a capo della banda che apre la sfilata
Sulla sinistra Clelia in alto, Miriam e Romina ai lati, con Claudio Zanetta
magistrale interprete di Conad nella esibizione del sabato in piazza Borgomanero

 


     




Nessun commento:

Posta un commento